Team Building



TEAM BUILDING

Crescere per far crescere il gruppo

 

 


Il team building indica specifiche metodologie nate e sviluppate per far crescere l’individuo grazie alla definizione e costruzione di un gruppo. Lo scopo si focalizza nello sviluppo delle competenze distintive di ognuno andando a creare un senso di identità ed appartenenza al gruppo di lavoro che si è andato a creare.

Questa metodologia è utilizzata molto negli USA, soprattutto in ambito militare, dove i vari componenti delle squadre imparano a dare il massimo per evitare di essere un peso per il gruppo e così facendo il gruppo riesce ad emergere superando difficoltà e situazioni anche di pericolo. Oggi il Team Building è molto usato in ambiti aziendali per ottenere una miglior coesione e maggior collaborazione fra propri dipendenti.

SAD International, grazie al contributo di personale tattico operativo, crea percorsi formativi volti proprio a questo scopo, associando un’analisi dettagliata dei bisogni ed analizzando l’obiettivo che ci si prefigge. L’attività stimola il singolo ed il gruppo a riflettere sull’importanza di lavorare in contesti relazionali a volte difficili ma che per necessità devono coesistere per il raggiungimento di uno scopo comune.

Il nostro concetto di Team Building è di estrazione militare con Military Games ed attività out-door di sopravvivenza.