Formazione Professionale?

Scritto da il 4 Giugno

Formazione Professionale?

Cosa significa formazione? E cosa significa professionale?

Da qualche anno si sente parlare e si vedono associazioni sportive dilettantistiche erogare formazione agli agenti di polizia locale.

Ma quali sono i criteri con cui delle associazioni sportive dilettantistiche vengono incaricate a svolgere tali compiti? Quali sono i requisiti tecnici, professionali e di scopo, che stanno alla base dell’incarico dato?

Com’è possibile che un’attività sportiva o un’associazione sportiva eroghi formazione professionale ad operatori incaricati di sicurezza pubblica?

Tante sono le domande a cui sembra pochi abbiano dato delle risposte chiari e definite e probabilmente a tali domande non si pongono risposte per due motivi principalmente:

  1. l’associazione sportiva costa poco e probabilmente offre qualcosa
  2. non è mai successo nulla (forse)

Proprio sul punto 2 riportiamo un estratto dell’articolo scritto da ANNA ROSSO nel Messaggero Veneto il 20 luglio del 2016.

ESTRATTO

Udine. Un’agente ferita all’inguine in un’esercitazione: è viva per miracolo. Come mai quell’arma era carica? Indaga la Questura.

Secondo una prima ricostruzione della polizia di Stato, il colpo sarebbe partito in modo accidentale dalla pistola di un collega, un trentaquattrenne udinese. L’episodio si è verificato durante un corso sulla sicurezza organizzato dal Comune in collaborazione con la Nuova Cisa asd (Centro italiano sicurezza autodifesa) di Udine.

Articolo

La formazione professionale non costa di più, vale di più.

 


Taggato come , , , , ,



Commenti

Lascia un Commento

La tua email non verrà resa visibile. Sono richiesti i campi contrassegnati con *



Continua a leggere

Articolo successivo

difesa e protezione


Thumbnail


Cerca