Dettagli
Data: 17 Giugno
Luogo: Streaming Room
Telefono: 0287158863
Sito: https://sad-international.com/FAD/course/view.php?id=67

PSICOLOGIA DELLE MASSE

conoscerne la psicologia per mitigarne il rischio

 

INTRODUZIONE
Partendo da recenti ricerche scientifiche internazionali e prendendo in esame modelli e sperimentazioni scientifiche che hanno studiato la psicologia delle persone nel momento in cui si trovano a prendere delle decisioni in termini di singoli influenzati dal gruppo, in queste 8 ore di formazione comprenderemo meglio quali sono gli schemi selettivi che spingono le persone a compiere delle scelte al posto di altre.
Lo scopo del corso è quello di fornire degli strumenti utili a compiere delle scelte ponderate nel mondo della sicurezza e quindi porre in campo tutto ciò che è indispensabile per mitigare il rischio.

PRESENTAZIONE
Video in aggiornamento

ARGOMENTI
PSICOLOGIA E FISIOLOGIA DELLA PAURA
Nella prima giornata verranno analizzate recenti ricerche scientifiche sui fattori scatenanti e i possibili fattori attenuanti, oltre ad evidenziare le fasi psicologiche e fisiologiche vissute da un soggetto durante la manifestazione di una minaccia.
GESTIONE DELLE MASSE
Nella seconda giornata verranno analizzate, anche attraverso dei casi studio, le cause scatenanti e i motivi per i quali un soggetto e la massa decidono di compiere determinate azioni inconsce.

DOCENTE
BILIATO DENIS negoziatore, esperto di analisi comportamentale e formatore per operatori militari e civili di pronto intervento.

A CHI È RIVOLTO
Il corso è rivolto a tutto il personale di sicurezza pubblica e di sicurezza privata e ai Security Manager certificati secondo UNI10459
COSA VIENE RILASCIATO
Al termine del corso, con il superamento della prova teorica e avendo frequentato almeno il 90% delle ore previste dal corso, verrà rilasciato certificato D.Lgs 81/08 per gli operatori di sicurezza e certificato di aggiornamento professionale per i Security Manager (8 crediti formativi)
DURATA
8 ore – in due giornate da 4 ore

QUANDO
17 e 18 giugno dalle 09.00 alle 13.00

DOVE
Nella nostra piattaforma (Streaming Room)

POSTI DISPONIBILI
15 – preiscrizioni aperte

COSTO
160 euro iva compresa per operatori civili
Prezzo in convenzione per le ff.oo e ff.aa

CONVENZIONI
Per operatori FF.OO e FF.AA prezzo in convenzione a 120 euro

INFORMAZIONI
Per informazioni è possibile contattarci allo 02. 871 588 63 o tramite email a formazione@sad-international.com o compilando il form presente di seguito

 

PER ISCRIZIONI


Cerca