Dettagli
Data: 28 Settembre
Luogo: Formazione a Distanza
Telefono: 0287158863

Medicina d’Emergenza Operativa
M.E.OP

 

INTRODUZIONE
Tactical Combat Casualty Care (TCCC) ha rivoluzionato il nostro approccio nella gestione del trauma, utilizzando la medicina basata sull’evidenza, con il fine di sostituire l’antiquato ABC (vie aeree “Airway”, respirazione “Respiration”, circolazione “Circulation”) con il più recente acronimo M.A.R.C.H.
Il Committee on Tactical Combat Casualty Care (CoTCCC), ha quindi deciso di adottare quest’ultima procedura M.A.R.C.H. apportando un significativo contributo alla medicina d’emergenza.
Il corso, tenuto da un medico chirurgo con pluriennale esperienza nella Medicina d’Emergenza in contesti operativi, condotti con il fine di prelevare e rimpatriare soggetti vittime di incidenti in varie parti del mondo, vertirà sull’acquisizione di informazioni utili ad attuare procedure e protocolli, oltre che insegnare ad usare strumenti e mettere in campo metodologie di intervento rapido, per prestare un primo soccorso in un contesto operativo o in un contesto addestrativo. In attesa dei soccorsi sanitari.

ARGOMENTI
M – Emorragie Massive
A – Vie respiratorie
R – Respirazione
C – Circolazione
H – Ipotermia

DOCENTE
Dottor Ivan Pierotti – ex Tenente, Vice Comandante di squadrone (ALTAIR) del 4° Regimento Truppe Alpine con esperienza specifica in anestesia, rianimazione, traumatologia, trasporto e recupero aereo sanitario (Air Ambulance)

A CHI È RIVOLTO
Il corso è rivolto principalmente agli agenti di polizia e agli operatori di polizia locale
COSA VIENE RILASCIATO
Al termine del corso, con il superamento della prova teorica e avendo frequentato almeno il 90% delle ore previste dal corso, verrà rilasciata attestazione di aggiornamento tecnico.
DURATA
3 ore – in due giornate da 90 minuti

QUANDO
28 settembre 2021 – dalle 16.00 alle 17.30 – (prima parte)
30 settembre 2021 – dalle 16.00 alle 17.30 – (seconda parte)

DOVE
Nella nostra piattaforma (Streaming Room)
il link verrà inviato subito dopo l’iscrizione

POSTI DISPONIBILI
Massimo 20 comandi o 100 operatori – preiscrizioni aperte

COSTO
150 euro (Iva esente) per ogni comando, indipendentemente dal numero di agenti iscritti. L’adesione verrà gestita tramite procedura MePA, dopo la compilazione del form presente alla fine di questa pagina.

ATTESTATO
Verrà rilasciato un attestato di frequenza al superamento del test finale

INFORMAZIONI
Per informazioni è possibile contattarci allo 02. 871 588 63 o tramite email a formazione@sad-international.com o compilando il form presente di seguito

 


Cerca