Hanno un volo potente, spesso veleggiato e maestoso; piombano dall’alto rapidissime sulle prede per poi afferrarle a volo radente.

TIRATORI SPORTIVAMENTE OPERATIVI

SAD International punta su

Non solo sponsorizzazione, ma un progetto di ricerca

SAD International ha deciso di sponsorizzare e sostenere anche nelle fasi di allenamento i componenti della Eagles TEAM, un gruppo di professionisti che desiderano mettersi alla prova in una disciplina sportiva molto vicina al mondo operativo.


Ogni giorno ci chiediamo – Come possiamo rendere felice questo cliente? Come possiamo farlo proseguendo lungo la strada dell’innovazione? – Ce lo domandiamo perché, altrimenti, lo farà qualcun altro. BILL GATES

Introduzione a IDPA

La International Defensive Pistol Association (IDPA) è stata fondata nel 1996 a Berryville, Arkansas (USA) come risposta ai desideri di tiratori da tutto il mondo. L’organizzazione conta oggi oltre 25.000 iscritti in 50 nazioni. Particolare aspetto di questa disciplina di tiro è l’orientamento verso nuovi tiratori o tiratori nella media pur rimanendo divertente, impegnativa e gratificante anche per i tiratori più esperti. I fondatori (Bill Wilson, John Sayle, Ken Hackathorn, Dick Thomas, Walt Rauch e Larry Vickers) hanno voluto sviluppare questo SPORT così da poter permettere l’utilizzo di armi e buffetteria di tipo pratico in modo competitivo.

Lo scopo principale è quello di mettere alla prova il talento e l’abilità individuale.

Caposaldo principale della disciplina è la sicurezza nel maneggio delle armi.

Qualsiasi violazione alla sicurezza comporterà sempre la squalifica dalla gara

Oggi un Team, domani…

Nasce quest’anno il gruppo di tiratori della EAGLES Team. Un gruppo fortemente motivato, maturo e con qualcosa da dire.

I progetti e le ambizioni messe in campo sono molte, non solo dai componenti del TEAM, ma anche da SAD International, che non sarà solamente uno sponsor, ma elemento di ricerca ed innovazione per far ambire a risultati importanti.


“L’enorme carico di tradizioni, abitudini e costumi che occupa la maggior parte del nostro cervello zavorra impietosamente le idee più brillanti e innovative.”

Josè Saramago


01 RICERCA

È vero è uno sport. Ma la Eagles TEAM è composta da operatori, per cui puntiamo all’innovazione formativa

02 OPERATIVITÀ

Ciò che si apprende, per essere sicuri che sia stato appreso correttamente va sperimentato. Il risultato giudicherà.

03 DIVERTIMENTO

Il divertimento sarà la più grande e gratificante ricompensa che il TEAM otterrà da ogni competizione