Corso Antiaggressione

Corso Antiaggressione

per personalità selezionate



perchè


QUANTO SIAMO
AL SICURO?

DOVE POTREBBE
ACCADERE?

CI SARA’ SEMPRE
QUALCUNO CON NOI?




come


RISERVATEZZA E ANONIMATO

A differenza delle associazioni sportive, dove normalmente si praticano sport, che in qualche caso vengono denominati anche “difesa personale”, SAD International, società specializzata in corsi di formazione per difesa, protezione, soccorso e sopravvivenza, eroga servizi specifici in questi ambiti. Essendo SAD una società di formazione, ha la possibilità di creare dei gruppi di lavoro anche molto selezionati garantendo il massimo anonimato. Tali corsi, così specifici e dedicati vengono erogati solo nelle sedi di Milano e Roma e solo dopo dei colloqui individuali con i potenziali corsisti.
TECNICHE EFFICACI

Le tecniche di difesa insegnate, sono tecniche utilizzate in ambiti militari che, per la loro natura, hanno lo scopo di mettere fine allo scontro nel minor tempo possibile l’avversario. Vengono utilizzate in spazi ristretti o a distanza ravvicinata. Tali tecniche vengono anche dette Close Protection. Gli istruttori di SAD International, essendo personale operativo in ambito di sicurezza e protezione, conoscono molto bene le casistiche ed i contesti in cui potrebbero sorgere eventi di questo tipo, quindi hanno la capacità di trasferire ed insegnare metodologie e tecniche estremamente efficaci.
METODOLOGIA CERTIFICATA

SAD International, per lo svolgimento della propria attività e quindi anche per la formazione inerente la difesa personale, la protezione, il soccorso e la sopravvivenza, utilizza sistemi di lavoro che rispecchiano la normativa UNI 29990. Tale operatività, unica nel suo genere, serve a garantire ai corsisti una metodologia di lavoro che dia come risultato finale una valutazione sul raggiungimento dell’obiettivo formativo. Per SAD International e per il proprio staff, fornire un servizio valido e utile nel momento del bisogno, è la chiave del proprio successo e della propria credibilità.



dove


MILANO

ROMA

Trattandosi di gruppi di lavoro selezionati e che necessitano della massima riservatezza, le palestre in cui si svolgeranno i corsi saranno accessibili solo ai corsisti.




quando


ogni 40 giorni

I corsi, venendo erogati per gruppi di lavoro ristretti, da un minimo di 3 ad un massimo di 10 persone, ed essendo rivolti solo a personalità che necessitano della massima riservatezza, perchè appartenenti ad estrazioni sociali di rilevanza politica o mediatica, si svolgeranno in forma giornaliera intensiva. La formazione sarà sia teorica che pratica, in cui si prediligerà l’aspetto tecnico piuttosto che quello fisico. Le tecniche insegnate saranno selezionate tra quelle più efficaci da utilizzare nei contesti quotidiani, perchè devono poter essere utilizzate in qualsiasi condizione fisica e soprattutto con qualsiasi abbigliamento. La durata dei moduli di lavoro sara di 3 giornate consecutive, per un totale di 18 ore formative, suddivise in 4 ore teoriche dedicate all’analisi comportamentale, all’analisi del territorio e alla gestione dello stress e le altre 14 ore dedicate all’apprendimento della tecnica e all’utilizzo della tecnica durante la simulazione di aggressione. I corsisti, potranno accedere agli stadi successivi di preparazione tecnica solo al superamento delle prove teoriche e pratiche previste da ogni singolo modulo formativo.



PER INFORMAZIONI

02 871 588 63



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *