Conferenza ACDV

SAPER OSSERVARE, PER CAPIRE ED AGIRE


Il 7 giugno a Mestre, il direttivo dell’Associazione Controllo Del Vicinato (ACDV) ha organizzato un evento formativo ed informativo, per dare modo ai vari coordinatori del territorio, di apprendere e comprendere quali sono le dinamiche che spingono le persone ad agire e reagire in determinati modi.

Il convegno, che sarà a numero chiuso e solo per i coordinatori dell’associazione, ha lo scopo di trasferire ai presenti delle metodologie di analisi comportamentale ed alcuni metodi operativi, che possano essere d’aiuto e funzionali al sostegno dell’operato delle forze dell’ordine.

Il controllo del vicinato, essendo una associazione di privati cittadini che si mettono a disposizione delle forze dell’ordine per monitorare il proprio territorio, senza mai intervenire nelle varie situazioni ma solo per supervisionare, ha la necessità di dare ai propri coordinatori delle linee guida che possano essere d’aiuto a tale scopo.

Denis Biliato, formatore specializzato in analisi comportamentale di SAD International, sarà il relatore della serata e con il suo aiuto verrà fatta formazione ed informazione su questo specifico ambito. Il titolo alla serata della conferenza è “SAPER OSSERVARE, PER CAPIRE ED AGIRE”.

L’intento di SAD e nello specifico del docente, è quello di trasferire le nozioni base di come si analizza un comportamento, di quali siano gli atteggiamenti da tener in considerazione e soprattutto qual’è lo spirito corretto con cui si osservano le persone e gli eventi.

I temi trattati in questa serata saranno vasti, per cui il docente farà in modo di trattarli in modo discorsivo e non tecnico, per renderli funzionali allo scopo. Il risultato sarà quindi di trasferire i concetti che stanno alla base dei comportamenti, dei pensieri e quindi delle azioni dei vari individui “pericolosi”.

 


TEMI TRATTATI


ANALISI

DEL CONTESTO

ANALISI

COMPORTAMENTALE

CONTROLLO PAURA

E RABBIA

ANALISI DEL

DETTAGLIO



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *