Politica della qualità


COS’È LA POLITICA DELLA QUALITÀ
La politica della qualità di SAD International si ispira alle direttive nazionali ed europee in tema di qualità dei servizi e rappresenta il patto tra SAD e tutti i suoi utenti nella garanzia degli standard e nell’impegno al miglioramento continuo.
Attraverso la politica della qualità SAD informa sulle attività che svolge e definisce i principi cui si ispira nella gestione dei propri servizi a sostegno delle imprese pubbliche e private, oltre che ai professionisti dei settori in cui SAD è specializzata.

CHI SIAMO
SAD International opera a livello nazionale nell’ambito formativo professionale per ciò che riguarda la difesa e la protezione nel senso più ampio del termine.
Ha sede centrale a Milano, in via Senigallia, 18/2, e opera in tutta italia su richiesta del committente e per l’erogazione dei propri corsi si avvale di aule formative presenti a Milano, Roma, Firenze, Padova, Treviso, Udine, Bologna.
SAD si relaziona tutti i giorni con micro, piccole e medie imprese, puntando su qualità, flessibilità e trasparenza dei servizi erogati.
Per ricevere informazioni su SAD, sui servizi di promozione, assistenza, informazione e formazione e sulle attività in corso è a disposizione degli utenti e dei cittadini il sito web www.sad-international.com

COME OPERIAMO
Per il raggiungimento dei nostri obiettivi, lavoriamo con realtà imprenditoriali e in stretto raccordo con tutti i soggetti pubblici e privati che hanno la necessità di formarsi o di formare al proprio interno il personale negli ambiti della difesa e della protezione, in particolare: Imprese private, pubblica amministrazione ed operatori professionisti.

I NOSTRI OBIETTIVI
Orientare e assistere il cliente nella formazione professionale, garantendo, oltre alla formazione teorica, la formazione pratica ma soprattutto quella operativa. Necessaria per gestire le emergenze o le situazioni di pericolo.
Promuovere una maggiore consapevolezza sul tema della difesa e della protezione, senza mai tralasciare gli ambiti normativi entro i quali ogni operatore, in base al proprio ruolo, si deve muovere con la massima preparazione e conoscenza.
Sostenere e valorizzare il Sistema Italia nel suo complesso, diffondendo la peculiarità e l’eccellenza del nostro sistema formativo e delle elevate risorse a nostra disposizione in termini di conoscitori della materia trattata, anche attraverso workshop, riunione ed approfondimenti tecnici specifici.

SAD ha istituito anche un Servizio Clienti, attraverso l’Ufficio per le Relazioni con il Pubblico URP (info@sad-international.com) per richiedere assistenza e informazioni sui servizi offerti da SAD, al fine di favorire l’accesso ai servizi.
Il servizio Clienti è attivo anche al numero telefonico, tutti i giorni da lunedì a venerdì dalle ore 09,00 alle ore 13,00 e dalle 14.30 alle 18.30

I NOSTRI PRINCIPI
Al fine di assicurarvi servizi di qualità ci impegniamo a garantire regolarmente:

  • Competenza
  • Chiarezza
  • Cortesia
  • Riservatezza
  • Imparzialità

L’erogazione dei nostri servizi si basa su:

  • Soddisfazione delle vostre richieste
  • Tempestività
  • Trasparenza delle procedure

LO STANDARD QUALITATIVO DEI NOSTRI SERVIZI
Svolgiamo un costante lavoro di monitoraggio dei servizi erogati e del livello della vostra soddisfazione, finalizzato al continuo miglioramento degli standard qualitativi che vi offriamo.
Nel contatto con noi:

  • sarete ascoltati con la massima attenzione e sollecitati a darci informazioni puntuali sulla vostra attività e sui vostri obiettivi;
  • tutte le informazioni fornite sulla vostra attività saranno trattate con professionalità e riservatezza; in particolare i dati personali saranno trattati in ottemperanza al Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati (Reg. EU 679/2016):
  • le vostre richieste riceveranno un primo riscontro entro 3 giorni lavorativi e saranno evase nei 5 giorni lavorativi successivi o più, in base alle specifiche esigenze, con l’invio di un eventuale preventivo;
  • il preventivo ha durata di 20 giorni di calendario dalla data di invio dello stesso. Trascorso tale periodo, il preventivo decade ma può essere riproposto con eventuale modifica delle condizioni contrattuali;
  • qualora le vostre esigenze e fabbisogni non rientrino nei campi specifici di competenza di SAD, vi daremo indicazioni sugli enti o istituzioni da contattare;
  • vi forniremo tempestivamente tutte le informazioni aggiornate per soddisfare le vostre esigenze e vi suggeriremo i passi successivi.

AIUTATECI A FORNIRVI UN SERVIZIO MIGLIORE
Per potervi offrire il servizio più completo e l’approccio al mercato più adeguato alle vostre esigenze, chiediamo il vostro impegno attivo:

  • illustrate con chiarezza il vostro settore di attività;
  • fornite quante più informazioni possibili sui vostri prodotti o servizi:
  • l’indirizzo del vostro sito internet e quanto altro riteniate utile e rappresentativo della vostra attività;
  • esponete con chiarezza i vostri obiettivi formativi

I PREZZI
Le informazioni di primo orientamento e alcuni servizi on-line reperibili nella sessione “informative” sono gratuiti.
I servizi personalizzati e specializzati sono resi a pagamento.
Il catalogo dei nostri servizi con le relative tariffe, con gli sconti applicabili, è consultabile sul nostro sito (www.sad-international.com) nelle pagine in cui il servizio è pubblicato.
Esamineremo con attenzione le vostre specifiche esigenze e vi proporremo i servizi più adeguati a soddisfarle.
Un preventivo analitico dei costi accompagnerà la nostra proposta.
I corrispettivi dei nostri servizi sono ispirati al criterio della massima economicità e trasparenza, e vengono approvati dal Consiglio di Amministrazione di SAD e dall’ufficio formazione di controllo, in conformità a quanto previsto dalla nostra legge istitutiva.

LA GESTIONE DEI RECLAMI
Ci impegniamo ad offrire un servizio che soddisfi pienamente le vostre esigenze. Qualora vi riteniate insoddisfatti, non esitate a contattarci e a segnalarci il vostro punto di vista, le eventuali carenze e le difficoltà riscontrate, al fine di pervenire a una soluzione amichevole e conciliare le contestazioni.
Eventuali reclami vanno presentati per posta elettronica all’Ufficio Reclami di SAD, al più presto e al massimo entro 30 giorni di calendario dalla
erogazione del servizio. Una risposta scritta ed esauriente è assicurata entro i 30 giorni lavorativi successivi a quello della vostra contestazione.

IL MIGLIORAMENTO DEI NOSTRI SERVIZI
Migliorare i servizi è il nostro obiettivo prioritario.
SAD sottopone la sua Politica della Qualità al cliente a costante revisione, prevede appositi strumenti di valutazione sull’andamento dei servizi e sulla qualità percepita dai clienti.
Per questo abbiamo bisogno della vostra attiva partecipazione e vi invitiamo a indirizzare suggerimenti e valutazioni sui servizi ricevuti alla casella info@sad-international.com


Cerca